TSV Gel

Home / TSV Gel

TSV Gel

La funzione di questo prodotto è di conferire stabilità meccanica ai sostituti ossei e alle membrane.

OsteoBiol TSV Gel è sterilizzato a raggi gamma ed è radiotrasparente.

Contiene collagene eterologo di tipo I e III con acidi grassi poli-insaturi diluito in una soluzione acquosa contenente un capolimero sintetico biocompatibile, con proprietà termo-reversibili e termo-gelificanti.

A bassa temperatura (+4°C) il gel è relativamente fluido e semplice da miscelare con i granuli di biomateriale, ma diventa più viscoso appena posto in situ a contatto con la temperatura corporea.

OsteoBiol TSV Gel deve essere refrigerato per almeno 20 minuti a +4°C prima dell’uso, in modo che possa raggiungere la fase di bassa viscosità che lo rende idoneo per essere miscelato con OsteoBiolGen-Os o per essere applicato sulle membrane OsteoBiol.

A temperatura ambiente il prodotto rimane nella fase di bassa viscosità per pochi minuti, mentre una volta innestato in situ la sua viscosità aumenta rapidamente grazie alla temperatura corporea.

OsteoBiol TSV Gel dopo essere stato refrigerato può essere utilizzato al posto della soluzione fisiologica per idratare OsteoBiolGen-Os. Il risultato sarà una miscela collosa facile da posizionare ed estremamente stabile una volta in situ.

OsteoBiol TSV Gel può anche essere applicato sul lato microrugoso della membrana OsteoBiolEvolution per stabilizzarla durante le fasi di copertura dell’innesto e di sutura.

OsteoBiol TSV Gel può essere usato nelle procedure di GBR in associazione con i sostituti ossei e membrane OsteoBiol per migliorare la stabilità dell’innesto. La viscosità raggiunta da OsteoBiol TSV Gel a temperatura corporea migliora significativamente la stabilità dei granuli di Gen-Os ed è particolarmente utile nei casi ove vi sia insufficiente supporto osseo attorno al difetto, come ad esempio rigenerazioni orizzontali, alveoli con la corticale vestibolare compromessa, deiscenze e difetti parodontali a una o due pareti. Inoltre la viscosità di OsteoBiol TSV Gel migliora sia la stabilità che la maneggevolezza delle membrane Evolution, in particolare durante la delicata fase di sutura dei lembi. OsteoBiol TSV Gel può anche essere utilizzato come agente cicatrizzante per lesioni cutanee e della mucosa.

OSTEOBIOL TSV GEL 0,5 cc SUINO

OSTEOBIOL TSV GEL 1 cc SUINO