mp3
mp3
Biomateriale di origine eterologa composto da granuli pre-idratati collagenaticortico-spongiosi da 600-1000 μm, adeguatamente miscelati con OsteoBiol Gel 0.
Grazie a queste caratteristiche, è possibile evitare la fase di idratazione e diminuire il rischio di esposizione accidentale del materiale ai patogeni durante la fase di preparazione; inoltre la siringa è flessibile e semplifica l’applicazione dell’innesto nel sito ricevente.
I granuli sono dotati di caratteristiche molto simili a quelle dell’osso minerale umano e possono quindi essere usati come alternativa all’osso autologo.
La loro consistenza naturale microporosa facilita la formazione di nuovo tessuto osseo nell’area del difetto, accelerando così il processo di rigenerazione.
Gradualmente riassorbibile, preserva la forma e il volume dell’innesto originale (proprietà osteoconduttiva). Inoltre, grazie al suo contenuto di collagene, il prodotto facilita il coagulo ematico e la successiva invasione delle cellule riparative e rigenerative.
mp3 è disponibile in siringhe pronte all’uso e può essere applicato facilmente senza idratazione e manipolazione.
Dopo aver adattato il materiale alla forma del difetto, è necessario rimuovere i residui non stabili prima di procedere con la sutura dei tessuti molli.
Chirurgia orale e implantologia: grazie alla sua formulazione e granulometria, mp3 è ideale come innesto nelle procedure chirurgiche di rialzo di seno mascellare con accesso laterale. Si raccomanda l’applicazione di una membrana OsteoBiol Evolution o Special per coprire l’antrostomia.
Tempi di rientro: circa 5 mesi.
Maneggevolezza e rapidità di utilizzo eccezionali, stabilità dell’innesto grazie al gel collagene che funge da legante tra i granuli, facilmente compattabile, gradualmente riassorbibile, abbondante neo-formazione ossea.
OSTEOBIOL MP3 3 SIRINGHE DA 0.5 CC
OSTEOBIOL MP3 3 SIRINGHE DA 1.0 CC
OSTEOBIOL MP3 3 SIRINGHE DA 0.25 CC