Lysoform Medical Instruments
Lysoform Medical Instruments

Lysoform Medical Instruments
Disinfettante liquido superconcentrato senza aldeidi per lo strumentario chirurgico. La formulazione offre un’amplissimo spettro d’azione, senza provocare corrosione degli strumenti.
- Attività battericida (MRSA), fungicida e virucida (HIV, HBV, HCV, HAV, HDV, H1N1, Rotavirus).
- Disinfezione di dispositivi medico chirurgici non critici.
- Decontaminazione e contemporanea detersione di strumentario chirurgico e dispositivi medici .
- Conservazione sterile temporanea dei ferri chirurgici.
- pH vicino alla neutralità, non danneggia i materiali.
LYSOFORM MEDICAL INSTRUMENTS è un Dispositivo Medico certificato, classe IIB, CE 0476
LYSOFORM MEDICAL INSTRUMENTS si usa diluito. Alle diverse diluizioni varia il tempo di contatto. Ai fini di una corretta detersione disinfezione a freddo di strumenti e attrezzature mediche seguire la seguente procedura:
- DILUIZIONE 2,5% (per la disinfezione): immergere il dispositivo in una soluzione preparata di fresco al 2,5% (25 ml per ogni litro d’acqua); sciacquare abbondantemente con acqua sterile o demineralizzata e poi asciugare. Per scopi igienici le soluzioni devono essere rinnovate quotidianamente. Tempo di contatto: 10 minuti.
- DILUIZIONE 0,5% (per lavaggio): immergere il dispositivo in una soluzione preparata di fresco allo 0,5% (5 ml per ogni litro d’acqua); spazzolare, pulire e poi sciacquare con acqua depurata. Tempo di contatto: 5 minuti.
- I componenti (materie prime, contenitori, etichette, ecc.) e le fasi di lavorazione intermedie di ogni singolo lotto di produzione vengono puntualmente e accuratamente controllati seguendo le procedure previste dalle norme di certificazione UNI EN ISO 9001 e 13485.
- Conservare il prodotto a temperatura ambiente.
- La soluzione, nella confezione originale sigillata, ha validità 36 mesi.
- Una volta che la confezione è stata aperta e chiusa correttamente alla fine di ogni operazione di diluizione, senza che il formulato sia contaminato da sostanze e/o agenti esterni, mantiene egualmente la sua validità per 12 mesi.
- La soluzione diluita, correttamente conservata in un contenitore chiuso mantiene una stabilità di 60 giorni.