White beauty professional
White Beauty Professional
IL NUOVO SISTEMA DI SBIANCAMENTO PROFESSIONALE WHITE BEAUTY PROFESSIONAL PROPONE UNA LINEA PRODOTTI A BASE DI PEROSSIDO D’IDROGENO PER LO STUDIO E UNA LINEA DI DENTIFRICI E SPAZZOLINI WHITE NOW, PER UNA BUONA E CORRETTA IGIENE ORALE.
MOTIVATIONAL KIT
White Beauty Professional MOTIVATIONAL KIT è studiato per motivare il paziente a effettuare lo sbiancamento dentale professionale, partendo da una corretta igiene orale, grazie all’utilizzo di una Mini Pen sbiancante e il dentifricio White Now.
MEDICAL WHITENING TREATMENT
White Beauty Professional MEDICAL WHITENING TREATMENT è il kit studiato per fornire al professionista tutti gli strumenti per effettuare lo sbiancamento professionale in studio.
BLUE LED HOME TREATMENT
White Beauty Professional BLUE LED HOME TREATMENT è il trattamento domiciliare pensato per i pazienti che vogliono mantenere a casa la tonalità del dente ottenuta dopo aver effettuato lo sbiancamento professionale in studio.
IL COLORE BLU NELLO SBIANCAMENTO
Il colore dei nostri denti è il risultato dell’influenza reciproca di molti fattori e nasce dall’interazione dello smalto e della dentina con la luce durante i processi di riflessione e rifrazione delle onde luminose. A livello dello smalto predominano le onde più corte vicine al bianco e al blu, mentre a livello della dentina prevalgono le onde lunghe proprie del giallo e arancio. Sommando le lunghezze d’onda proprie di queste due strutture, smalto e dentina, ovvero il blu ed il giallo, il colore finale sarà proprio il bianco.
Seguendo questo razionale, appare logico come per aumentare il valore (luminosità) degli elementi dentari si possa aggiungere un cromogeno blu alla superficie per ottenere una tinta finale più vicina al bianco.
Per fare ciò è stata scelta la molecola del Blue Covarine, un pigmento che forma un sottile film blu legandosi in modo reversibile al dente e donandogli subito un colore più bianco.
Il Blue Covarine va a depositarsi uniformemente sulle superfici dentarie rivestite dalla pellicola acquisita, portando ad un cambio del colore che in ultima analisi induce un aumento della misurazione e percezione del bianco dei denti.
WHITE BEAUTY PROFESSIONAL: L’APPLICAZIONE!
Il sistema di sbiancamento professionale, White Beauty Professional, prevede un’applicazione dedicata che permette l’interazione tra professionista e paziente e il monitoraggio dell’intero sistema di sbiancamento.
L’applicazione, disponibile su Apple Store o Android Market, è scaricabile tramite l’apposito QR code inserito all’interno dei kit. Dalla prima seduta di igiene orale, il professionista dopo aver memorizzato lo studio, può coinvolgere il paziente registrandolo sull’applicazione dedicata inserendo i dati dello stesso e l’indirizzo mail.
L’applicazione permette di memorizzare il colore iniziale del dente attraverso lo scatto di una fotografia con la maschera di matching e di monitorare i progressi successivi dello stesso, a casa o in studio, fino alla fine del trattamento.
In questo modo si possono monitorare tutti i risultati ottenuti. Il professionista può inoltre inserire delle note e salvarle nella scheda del trattamento.
L’applicazione è stata creata con due principali livelli d’utenza: il paziente può interagire direttamente con lo studio per ‘‘Richiedere un appuntamento’’ e il professionista può inviare un ‘‘Promemoria’’ al proprio paziente per una semplice visita di controllo e, se necessario, ripetere lo sbiancamento professionale.
Nell’applicazione è presente un sistema di credito a punti per il professionista, attraverso il quale può ottenere punti che vengono utilizzati nel sistema di e-commerce.
L’applicazione comprende anche una sezione “News’’ dove il professionista può leggere informazioni importanti e una sezione ‘‘Promo’’ dei prodotti.